Manifestazione C'è sport - C'è benessere a Cervia


Maggio è il mese dello sport e si apre con una iniziativa molto originale: il weekend del 19 maggio 2019 lungo il porto canale di Cervia, sul Borgomarina, nell’area dei Magazzini del Sale e nel Parco Naturale di Cervia si terrà “C’è Sport”. Si tratta di una manifestazione che contiene esibizioni, spettacoli abbinati sempre al benessere ed alla cultura, e dove numerose anime trovano il proprio spazio.
L’evento si propone in particolare di dare risalto agli sport alternativi, permettendo a chiunque di scoprire di più di queste discipline e di mettersi alla prova in prima persona.
Grande spazio verrà dato agli sport urbani - come skateboard, BMX e trial bike - e alle discipline acquatiche, con sport quali kitesurf, surf, sup, canoa e wakeboard. A ciò si aggiungono le zone gourmet, gli spazi dedicati alle performance e l’area benessere. Sopra a tutto questo tutto dominerà la slackline, la corda sospesa posta sopra al canale a 15 metri altezza, che ospiterà le acrobazie dei funamboli. Sul palco lungo il canale troveranno poi spazio varie scuole di ballo e di ginnastica, che arricchiranno l’evento con numerose performance, seguite poi da concerti, spettacoli e sfilate.
Inoltre un’intera sezione dell’evento è interamente dedicata a “C’è benessere”, un evento nell’evento che tratta tutte le sfaccettature di questo tema: dall’alimentazione al wellness alle discipline olistiche. Uno spazio che ospiterà percorsi, workshop, dimostrazioni e spettacoli legati a questo importante tema.
Un intero weekend dedicato agli sport, dai più estremi a quelli più conosciuti, e a tutte le attività più ‘lente’ quali pilates, yoga, discipline orientali e attività olistiche.