Nuove Piscine riscaldate alle Terme di Cervia


Novità 2019: le Terme di Cervia hanno realizzato tre piscine, ciascuna inserita in un ambiente distinto appositamente studiato per venire incontro ad esigenze differenti. E così, se la confortevole vasca termale da 20 metri, con una profondità che va da 1,10m a 1,30m, è la più adatta all’attività motoria in acqua, la vasca termale profonda, lunga 10 metri e profonda 1,70m, è l’ideale per vivere l’esperienza della sospensione in acqua.
Ma la principale novità è la terza vasca, anche questa lunga 10 metri. All’interno si trova l’Acqua Madre ipertonica, con sodio e cloruri, principali sali disciolti nell’acqua di mare, presenti in concentrazione 5 volte superiore. La presenza è perfino maggiore a quella del Mar Morto, il bacino naturale a più alta salinità del mondo.

•    Prima vasca: 20 metri di lunghezza e profondità da 1,10m a 1,30 m. Ideale per svolgere attività motoria in acqua
•    Seconda vasca: 10 metri di lunghezza e profondità pari a 1,70 m. Ideale per mettersi alla prova con la sospensione in acqua
•   Terza vasca: 10 metri di lunghezza e ricolma d’Acqua Madre ipertonica. Al suo interno sodio e cloruri, i principali Sali disciolti nell’acqua marina (presenti in una concentrazione 5 volte superiore)
 
Il sale di Cervia è la chiave del progetto dello stabilimento termale: il processo di formazione dei cristalli di cloruro di sodio – il futuro Sale dolce di Cervia – dà origine alla  preziosa Acqua Madre,  che viene inviata direttamente dai bacini della Salina allo stabilimento termale, dove diventa un elisir di salute e bellezza. 
 
Le Terme di Cervia rappresentano la soluzione ideale per svariate tipologie di utenti, come ad esempio chi intende contrastare patologie reumatiche, dermatologiche, metaboliche e vascolari. Le acque salate favoriscono inoltre la mobilità articolare e la riattivazione della circolazione, oltre ad aiutare a contrastare la cellulite.
Riscaldate fino a raggiungere la costante temperatura di 33°, le piscine di Cervia vantano notevoli proprietà terapeutiche. Contrastano dermatiti di vario genere e psoriasi, migliorando l’idratazione della pelle e riducendone le infiammazioni. La presenza di solfati, inoltre, avvia un processo di riparazione cutanea, normalizzando le secrezioni sebacee. Alleviando le condizioni allergiche e svolgendo azioni anti-aging, queste acque rappresentano la soluzione ideale per ogni membro della famiglia, per coppie a caccia di relax e sportivi intenzionati a recuperare la forma fisica.
Un luogo unico, che fa bene alla salute. Ma anche all’anima.
 
Accanto alla vasca principale sono presenti altri ambienti:
• la piscina riabilitativa utilizzata in forma individuale e personalizzata: il terapista scende in acqua con il cliente, per facilitare e guidare l’esperienza di rieducazione e riabilitazione motoria.
• vasche per il percorso kneipp composto da due vasche alternate di acqua calda e fredda ideali per il miglioramento della circolazione degli arti inferiori
• una piscina esterna con idromassaggio affacciata sulla pineta, dove rilassarsi sulle chaise longue
• Terrazza del Sale nel nostro solarium attrezzato con piscina idromassaggio e sale dolce per uno scrub rigenerante; inoltre è presente un punto ristoro dove gustare gli infusi, tisane e frutta fresca di stagione.