+39 0544 992225

Primavera Marittima 2017

Primavera Marittima 2017 Hotel Baya a Milano Marittima

Tanti gli eventi e le iniziative che si terranno a Pasqua 2017 soprattutto in centro a Milano Marittima, vicino all'hotel Baya:  l'inaugurazione ufficiale di Primavera Marittima si terrà la prima domenica del mese di aprile in rotonda Primo Maggio con l’installazione di WIND ART e la performance eolica dell’artista francese Michel Gressier - conosciuto in tutto il mondo come l’artista del vento – che ha creato per Milano Marittima un’affascinante e colorata esposizione di “vele”  tra i pini e i viali del centro. La mostra rimarrà allestita per Pasqua fino al 9 maggio.

 

Dal 14 al 17 aprile UOVA D’ARTE proporrà l’esposizione di numerose uova pasquali artistiche realizzate con materiali fra i più diversi, dal ghiaccio alla ceramica, dal metallo allo zucchero. Un UOVO GIGANTE spunterà al centro della piazza, mentre ALICE arriverà direttamente dal Paese delle Meraviglie insieme al BIANCONIGLIO per divertire i bambini.

 

Il VIALETTO DEGLI ARTISTI, vicino all’hotel Baya, si anima a partire dal week end pasquale con un evento dedicato alla creatività e al Made in Italy, artigianato artistico e contemporaneo, arte e design.

 

Ancora espressioni artistiche di grande charme: il 16 aprile al Magazzino del sale “Darsena” di Cervia andrà in scena l’anteprima di MODULO FEST 2017: si tratta di una performance realizzata con un elemento estremamente semplice ed umile quale il cartoncino, per dare vita ad una corrente di forme e volumi che corre negli spazi del magazzino andando ad invadere e valorizzare questi luoghi centenari. Una fluida armonia alla quale il pubblico potrà offrire il proprio contributo; ad arricchire il flusso artistico ed emozionale, la musica sound design di M.E.S.H. (Aka James Whipple) artista producer e Dj americano che si esibirà in una performance live.

 

Ma il vento di primavera porta con sé tanta musica: il 15 aprile con PASQUA E TRAMONTI MUSICALI il centro di Milano Marittima si trasforma in un grande palcoscenico per concerti di musica classica e moderna: 15 formazioni musicali si esibiranno in numerosi punti della località.

 

Tante ancora le iniziative previste per il week end pasquale: dopo il successo dello scorso anno, viene riproposta la sfilata dei cappelli HAT PARADE, mentre sul viale Gramsci la mascotte PINOLO organizzerà sulla sua Tana dei Conigli Pasquali tanti appuntamenti per i più piccoli, come la caccia alle uova, animazioni e sculture di palloncini. Le vie del centro saranno arricchite con allestimenti eleganti ed in tema con mini garden in stile inglese, alberi fioriti ed oggettistica boho chic.

 

A poca distanza, in centro a Cervia, si terranno rievocazioni storiche – gli ANTICHI MESTIERI - accompagnate da laboratori creativi, esibizioni musicali e spettacoli vari che si svolgeranno durante tutto il mese di aprile. 

 

Eventi per Pasqua a Milano Marittima: arriva la Primavera Marittima all'hotel Baya, le nostre offerte: cliccate su offerte di Pasqua 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.primaveramarittima.it #primaveramarittima

Condividi