700 Viva Dante Ravenna 2021


700 Viva Dante – Ravenna 1321-2021
A 700 anni dalla morte del somma Poeta, Ravenna si prepara a celebrazioni dantesche!  A disposizione di appassionati e curisosi, Ravenna dedicherà numerose iniziative culturali di respiro internazionale dedicate in particolar modo ai giovani e realizzate in collaborazione con Dante2021,  il festival dedicato all’autore della Commedia che si svolge da vari anni a Ravenna.
Ricordiamo inoltre Ravenna per Dante che dedica tre mesi di incontri al celebre poeta con oltre ottanta appuntamenti differenti!

Ravenna dedica al sommo poeta italiano questa rassegna perché fu proprio tra le sue strade che si rifugiò dopo essere stato mandato via da Firenze. La stessa città dove si narra che portò a conclusione il suo più grande progetto: la “Divina Commedia”. Qui morì il 13 settembre del 1321. E  qui ogni anno viene ricordato con questa rassegna che si avvia verso un anniversario molto particolare: quello del settimo centenario della morte del Poeta che cadrà nel 2021.

Non perdete l’occasione, prenotatevi il posto in prima fila e sarete spettatori di un evento imperdibile!
L'hotel Baya vi assicura una soluzione interessante per abbinare le visite a Ravenna a qualche ora di sole e di mare: chiedeteci un preventivo!