VACANZA SICURA


IGIENE E SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
All'arrivo di ospiti e collaboratori abbiamo previsto un controllo della temperatura corporea quale requisito per accedere alla struttura.
Per chi lo desidera, abbiamo inserito una procedura automatizzata di check in on line; qualche giorno prima dell’arrivo a Milano Marittima riceverete una mail con tutte le istruzioni per registrare in tutta sicurezza i vostri documenti.
Tutti i nostri collaboratori  si sottopongono giornalmente al controllo della temperatura corporea e indossano sempre le mascherine protettive.
Attenendoci alle disposizioni regionali, la mascherina è obbligatoria per gli ospiti e per tutti i collaboratori in tutti i luoghi.
Guanti protettivi e gel igienizzante sono messi a disposizione dall’hotel in più punti.
L’uso dell’ascensore è consentito solo individualmente o con i propri familiari e solo previa disinfezione delle mani.
Formazione costante di tutto lo staff per garantire il rispetto e la rigorosa applicazione di tutte le misure di prevenzione.

PULIZIA E SANIFICAZIONE 
L’igiene è da sempre una priorità per noi; in questi mesi abbiamo studiato un protocollo di pulizia delle camere e di tutti gli ambienti comuni che tramite l’utilizzo di detergenti e disinfettanti certificati dal Ministero della Sanità e di spugne monouso consenta di raggiungere i massimi livelli di pulizia e sanificazione.
Speciale pulizia profonda, disinfezione e sanificazione tramite vapore disinfettante ai Sali di ammonio quaternario (certificato dal Sistema Superiore di Sanità come biocida efficace) di tutte le camere prima dell’occupazione in arrivo.
Pulizia quotidiana delle camere secondo gli attuali protocolli di igiene.
Lavaggio e sanificazione della biancheria secondo procedure certificate.
Detersione quotidiana di tutte le aree comuni e disinfezione dei punti più critici di contatto.
Sanificazione dei tessuti tramite vapore disinfettante ai Sali di ammonio quaternario.

PISCINA
Abbiamo previsto un protocollo di sanificazione quotidiana per sdrai e sedie, docce e servizi. In conformità a quanto previsto dal protocollo della Regione Emilia Romagna abbiamo implementato i controlli del cloro e del Ph in acqua, tramite la correzione continua dei parametri e prevedendo mensilmente un’analisi effettuata da laboratori certificati.
Garanzia del distanziamento minimo dei lettini prescritto dalle attuali leggi .

SALA COLAZIONE E RISTORANTE
I tavoli sono distanziati secondo i protocolli del ministero, il tovagliato usa e getta, il servizio rigorosamente al tavolo, le procedure di sanificazione implementate.  La mascherina è obbligatoria in sala ristorante ad eccezione di quando si è seduti al proprio tavolo.
Il buffet delle colazioni è servito dallo staff.
Il buffet del pranzo e della cena non è presente, ma viene sostituito dalla scelta della portata degli antipasti .
Ricezione, stoccaggio e lavorazione di tutti gli alimenti secondo le norme HACCP.